Titulo

Yamaha 500TT American Dirt Track Racer


Dopo aver provato lo scorso inverno il fascino del traverso grazie a Marco Belli e alla sua Traverso School tramite l'invito di Pakelo Lubrificanti, in tarlo ha iniziato a farsi strada nella mia mente .
Dopo avere usato la mia Yamaha TTR 600  per fare del fuoristrada, andare nel deserto del Sahara, fatto dei traversi in pista e diverto in strada in versione motard, ora è il momento di farla diventare un bella flat track.



Gli elementi sono pochi da cambiare ma devono essere mirati e come al solito io cerco sul web le ispirazioni e quasi come una certezza i migliori spunti arrivano sempre dalle stesse fonti.
Questa Yamaha 500 TT è opera di Deus

Motor – Yamaha 500TT
Wiseco Piston, Black Diamond valves, YMF cam, ported, balanced. Barnett Clutch.
Frame – American CCM Frame, Reynolds 531Chrome Moly. Recently media blasted and powder coated Dulux Gunmetal grey. (Has a nice little silvery fleck in it in the sunshine)!
Front forks – Fully adjustable White Power units with independent Compression and Rebound adjusters.
Triple trees / clamps – American A&A variable units with eccentric adjusters for trail adjustment (5 separate sets of oval adjusters come with the bike)
Front Wheel – A&A hub, laced to PM rim, with Goodyear Eagle rubber.
Handlebars – AFAM with Renthal bar pad, Renthal grips.
Foot-pegs – Bates
Rear Wheel – A&A hub, laced to PM rim, with Goodyear Eagle rubber.
Rear Brakes – Brembo master-cylinder with remote reservoir, Brembo Brake calliper and disc. Torque arm and brackets A&A
Tank – Red Max CJ Tracker tank with RedMax dual petcocks.
Rear Shock – White Power rear shock w/ adjustable clevis for ride height setting. Remote reservoir fully adjustable for compression and rebound.
Seat – Custom built
Air-filter – BMC air-filter.












1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0